... dedicato alle scarpe, all'arte, alla moda e alla tradizione calzaturiera che il Museo simbolicamente rappresenta

sabato 8 giugno 2013

LA TRASMISSIONE DI DAVIDE MENGACCI PER IL SECONDO ANNO TORNA AL MUSEO DELLA CALZATURA

Domenica mattina le telecamere di 'Ricette all'Italiana' saranno al Museo della Calzatura.
Il diario di viaggio farà tappa a Fermo, Porto San Giorgio, Sant'Elpidio a Mare, Porto Sant'Elpidio e Montegranaro, toccando poi tutti i quaranta Comuni della Provincia. 

Nove le trasmissioni su Rete 4 affidate a Davide Mengacci, conduttore della trasmissione culinaria più fortunata e seguita del panorama televisivo: “Ricette all’italiana”.
Dal 17 al 23 giugno, a ridosso dell’inizio della stagione estiva, poi in settembre in proiezione Micam, le specificità artigianali oltre che culinarie del Fermano saranno mostrate sotto ogni suo aspetto.
Mengacci, infatti, abbinerà tradizioni culinarie, con piatti preparati sul momento dalle mani di sapienti dello chef Alessandro Pazzaglia, alle bellezze naturali e artistiche. 
Dopo Fermo, nel corso della mattinata di domenica le riprese continueranno anche al Museo della Calzatura "Cav. Vincenzo Andolfi", già ospite lo scorso anno, per promuovere le eccellenze del territorio nella loro globalità attraverso la rete televisiva che porterà le specificità e le eccellenze del Fermano nelle case di tutti gli italiani e in oltre cinquanta Paesi del mondo.
Eccellenze che fanno capo alla moda, alla calzatura, alla pelletteria, ai prodotti dell'enogastronomia, che sempre durante questo viaggio televisivo faranno bella mostra nelle tavole imbandite per l'occasione, e le bellezze storico-artistiche-paesaggistiche di un territorio unico nel suo genere.

Nessun commento:

Posta un commento