... dedicato alle scarpe, all'arte, alla moda e alla tradizione calzaturiera che il Museo simbolicamente rappresenta

lunedì 10 giugno 2013

UN GIORNO DI SPORT METTE IN MOSTRA LE SCARPE DEI CAMPIONI

Quest’anno la manifestazione "UN GIORNO DI SPORT", svoltasi domenica 9 giugno, si è arricchita grazie ad una serie di iniziative collaterali come la possibilità di ammirare al Museo della Calzatura "Cav. Vincenzo Andolfi" la ricca ed assai originale collezione di scarpe appartenute ai più celebri campioni dello sport. Tanti i visitatori che hanno approfittato di questa occasione per vedere da vicino le scarpe di Gino Bartali, Francesco Moser, Alberto Tomba, Giovanni Trapattoni, Valentino Rossi, Marco Tardelli, Valentina Vezzali, Giovanna Trillini, Zidane, Alessandro del Piero, Roberto Baggio, Yuri Chehi, Mario Cipollini, Ronaldo, Christian Vieri e tanti tanti altri campioni che hanno voluto omaggiare la struttura museale elpidiense.



La giornata dedicata allo sport è poi proseguita con la “CENA SOTTO LE STELLE” resa possibile grazie alla preziosa collaborazione delle quattro Contrade storiche che, lungo Corso Baccio, hanno allestito un gustoso banchetto in attesa dell’evento finale.
Il tutto, per un’edizione molto riuscita e gradita ai presenti.
Piazza Matteotti, infatti, ha fatto da suggestivo scenario all’evento conclusivo della serata con la Compagnia Sbandieratori e Musici "L'Araba Fenice" di Corinaldo che ha ammaliato i presenti con uno spettacolo suggestivo e spettacolare dal titolo “MISTERJA. Il mito di Demetra e Persefone e le origini delle stagioni”.
Bandiere, luci, colori, giochi coreografici, effetti piroteatrali originali e coinvolgenti hanno offerto una degna conclusione di una giornata da incorniciare.

Nessun commento:

Posta un commento