... dedicato alle scarpe, all'arte, alla moda e alla tradizione calzaturiera che il Museo simbolicamente rappresenta

sabato 28 marzo 2015

LA NUOVA COLLEZIONE DONATA AL MUSEO IN ANTEPRIMA AL CREAMODA EXPO' 2105



Dopo l’arrivo delle scarpe del grande musicista jazz Cedar Walton che  possono essere ammirate nella sezione dedicata ai personaggi famosi, il Museo della Calzatura “Cav. Vincenzo Andolfi”,  continua ancora a far parlare di sé. 
Il  perché è presto svelato: una nuova e consistente donazione andrà ad arricchire la già vasta offerta espositiva della struttura museale così da offrire ai visitatori un excursus  nel mondo legato alla calzatura sempre più ricco e dettagliato per originalità e completezza.
Il signor Giovanni Galletti, per conto dell’azienda elpidiense PA.RO.LA., che da anni collabora con prestigiose griffes, ha voluto donare al Museo una prestigiosa collezione di oltre centocinquanta calzature che raccontano la storia dell’evoluzione della moda dagli anni ’50 fino al 2006, così come una variegata raccolta di suggestive ed originalissime calzature che per l’avanguardia delle tecniche utilizzate e dei materiali utilizzati costituiscono delel vere opere d’arte già ammirate in alcune fiere internazionali in giro per il mondo.


Sicuramente un tributo per la propria città dalla storica vocazione calzaturiera che fa onore al donatore, ma che, nello stesso tempo, ha reso felici gli addetti ai lavori dell’Assessorato alla Cultura che ancora una volta si sono prodigati affinché l’operazione potesse concludersi a breve al fine di poterne consentire l’esposizione in esclusiva alla prossima edizione della manifestazione Creamoda Expo che si svolgerà a Bologna dal prossimo 8 aprile.


Nessun commento:

Posta un commento